Ellie non ha nessuno su cui contare tranne, forse, Joe e Ivan, due ex agenti corrotti e corruttibili. Un thriller ad alta tensione in un futuro solar e green.
Stormachine
Non servono sbarre se la prigione te l’hanno scolpita dentro
E-BOOK Delos store · Amazon · Kobo · Google · Mondadori
STAMPATO Delos store · Amazon
L’ambientazione Condizionamenti. Succede oggi, anche se non ce ne accorgiamo e succederà alle generazioni che verranno. Troveranno modi sempre più raffinati per tenere sotto controllo le persone. Il potere ha una vera fissa per il controllo, e lo esercita garantendo che è a fin di bene e nell’interesse collettivo. La vicenda è ambientata in un futuro in cui ventidue miliardi di persone vivono in agglomerati artificiali in orbita attorno al sole, sotto la bandiera di un unico Impero Solare, superstizioso e decadente.
La storia Bulkoc è un gigantesco sbirro, quadrato e ottuso; lei una criminale dalla pelle rossa; loro dei detenuti di una colonia spaziale in cui si coltivano solo cereali. Vite segnate da violenze fisiche e psicologiche che nessuno osa ricordare. Vite diverse, ma un destino in comune: piegarsi alle angherie del funzionari di un impero superstizioso e decadente che copre gli abusi dei propri emissari. E se il presente è grigio, il futuro sembra decisamente più fosco. Anzi, buio. Ed è nel buio che gli uomini diventano tempesta.
Vincitore del Premio Vegetti 2019