skip to Main Content

Amo i grandi personaggi, le avventure a tinte forti, le intuizioni notturne, i punti di vista pericolosi. Ho bisogno di sapere perché le persone si comportano in un certo modo e ho bisogno di metterle alla prova

Franci Conforti

Se voglio approfondire un argomento leggo un saggio, se voglio imparare a fare qualcosa compro un manuale, se ho voglia di un incontro scelgo un romanzo.
C’è sempre qualcosa di ineffabile in un incontro e non riesco a farne a meno.

Eden
Stormachine
Carnivori
Spettri

Infanzia Una nonna spagnola e una ucraina. I primi anni della vita li ho passati al Cairo e so dire tre cose in egiziano.

Passioni Iniziano tutte con la p e sono piuttosto solitarie: pittura, piante e Paesaggio. L’ultimo con la maiuscola. Perché il mio dio è nel Paesaggio.

Animali Sono ferocemente innamorata di ogni forma vivente, ma gli Husky, ah, con loro c’ho perso il cuore.

Esperienze Di ogni tipo, dalle più comuni a quelle più fighe. Solo qualche esempio. Per tre giorni ho avuto il grado di armatore di una nave da crociera, ho dato ripetizioni di matematica alla mia vicina di casa, ho lavorato nella base militare di Vandemberg e ho estratto minerali da collezione in cava e il ho venduti.

Professione Laurea in scienza biologiche, giornalista professionista, master in comunicazione e docente all’Accademia di Belle Arti.
Nel 2019 ho ricevuto dalla The European Science Fiction Society il Chrysalis Award per i nuovi scrittori.

Romanzi Spettri e altre vittime di mia cugina Matilde (Premio Odissea 2016) · Carnivori (Premio Kipple 2017) · Stormachine, la macchina della tempesta (finalista al Premio Urania e Premio Vegetti 2019) · Eden (Premio Odissea 2020)

Racconti La montagna che cammina (Next-Stream, Avatar, 2018) • MechanoGender (Divergender, Delos, 2019) • Come Concime (Strani Mondi Urania-Millemondi, Mondadori 2019) • Diurno (Bicentanario, Delos, 2020) • Giochi di luce (Assalto al sole, Delos, 2020) • L’impronta del Passato Presente (Temponauti – Urania-Millemondi, Mondadori 2021) – Fauci (Santi e demoni italiani -Les Flaneurs) • Jafar, ovvero: ognuno avrà ciò che si merita (Villains – Waston 2022)

Back To Top